Nintendo Switch 2 cambia le copertine dei giochi in cartuccia

Ecco le principali modifiche tra i pacchetti della console precedente e di quella in arrivo.

Nintendo Switch 2 cambia le copertine dei giochi in cartuccia

Nintendo Switch 2 è sulla bocca di tutti gli appassionati della grande N e non solo da quando mercoledì 2 aprile scorso è avvenuta la presentazione ufficiale della sua prossima console. Tra le varie novità in arrivo figurano quelle riguardanti le copertine delle custodie dei giochi in formato cartuccia che i giocatori potranno trovare nei negozi dal 5 giugno.

A quanto pare, le custodie dei giochi per Nintendo Switch 2 saranno caratterizzate dalle copertine dei titoli interessati che ne ricopriranno i dorsi. Al contempo saranno presenti delle etichette che identificheranno quali siano contenuti in una scheda Game-Key, che richiederà cioè il download di dati aggiuntivi per giocare.

I giochi “Nintendo Switch 2 Edition“, ovvero quelli per Switch 1 che otterranno un miglioramento grafico e talvolta nuovi contenuti tramite un aggiornamento a pagamento, avranno anche un’edizione pacchettizzata inedita, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom e Leggende Pokémon Z-A.

Pare che all’interno della confezione non si troverà una schedina per Switch 2 con i dati, bensì una cartuccia per Switch 1 e un codice per riscattare e scaricare l’aggiornamento alla nuova versione. Il dubbio nasce dalle diciture delle copertine: “Questa Nintendo Switch 2 Edition comprende il gioco per Nintendo Switch e il pacchetto upgrade alla Nintendo Switch 2 Edition“.

Nintendo Switch 2 cambia le copertine dei giochi in cartuccia

L’account Nintendeal su X ha permesso di scoprire proprio le differenze tra le copertine dei giochi fisici di Switch 2 con quelle della console precedente. Il post è stato ripreso dal Nintendo Museum di Kyoto, dove è in corso una mostra di Switch 2 in vista del lancio del 5 giugno prossimo.

Rispetto alle cartucce della piattaforma del 2017, ora le illustrazioni dei giochi coprono anche il dorso delle scatole, mentre in alto capeggia una fascia rossa più ampia rispetto al passato. Nello specifico, Nintendeal ha mostrato le confezioni di Mario Kart World and Donkey Kong Bananza, due tra i giochi first party annunciati durante il Nintendo Switch 2 Direct.

Alcuni giochi, come Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster e Street Fighter 6: Years 1-2 Fighters Edition, debutteranno su Switch 2 in formato Game-Key. Queste carte saranno dotate di un’etichetta sul fondo che indica quanti dati aggiuntivi devono essere scaricati per giocare. Nel caso di Bravely Default, alcuni rivenditori hanno confermato che saranno necessari 11 GB di dati aggiuntivi.

I titoli Nintendo Switch 2 Edition come The Legend of Zelda: Breath of the Wild includeranno anche la versione Switch del gioco insieme al pacchetto di aggiornamento, anche se non è chiaro se questo ultimo sia incluso nella scheda o tramite un voucher digitale. A oggi non si sa nemmeno se il DLC sarà incluso nell’edizione Switch 2.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!