Nintendo Switch 2 è più grande dello Switch, presenta Magnetic Joy-Cons – Rumor
Presumibilmente la console di nuova generazione di Nintendo potrebbe non essere compatibile con i Joy-Contro dell'attuale Switch, ma lo sarà con lo Switch Pro Controller.
Nintendo deve ancora svelare il successore di Switch, ma la console di nuova generazione dell’azienda giapponese continua ad essere oggetto di voci e fughe di notizie. Un nuovo rapporto pubblicato dall’outlet spagnolo Vandal avrebbe ora rivelato anche nuovi dettagli sulla prossima console.
Affermando di aver ricevuto informazioni su Nintendo Switch 2 (o come verrà chiamato) dai produttori di accessori, il rapporto afferma che la console sarà di dimensioni più grandi dell’attuale Switch, sebbene più piccola dello Steam Deck. Ciò è in linea con i rapporti precedenti che affermavano che lo Switch 2 verrà lanciato con uno schermo LCD da 8 pollici (al contrario del display da 6,2 pollici dello Switch base e del display da 7 pollici dello Switch OLED).
Secondo Vandal, sebbene il fattore di forma dello Switch 2 sarà in gran parte simile nella sua natura ibrida e nei Joy-Con rimovibili a quello del suo predecessore, i Joy-Con stessi assumeranno una forma leggermente diversa. Invece di inserirsi nella console con i binari come fanno nell’attuale Switch, i Joy-Con di Switch 2 saranno presumibilmente fissati alla console magneticamente.
Nintendo Switch 2 non avrà compatilità con la console della generazione precedente
Il rapporto afferma che ciò significa che la console di nuova generazione non presenterà la compatibilità con i Joy-Con dell’attuale Switch, anche se presumibilmente sarà compatibile con lo Switch Pro Controller.
Il rapporto aggiunge inoltre che non c’è ancora alcuna conferma sul supporto o meno della compatibilità con le versioni precedenti, ma precedenti indiscrezioni hanno affermato che la console presenterà effettivamente il supporto per la compatibilità con le versioni precedenti sia digitale che fisica.
Secondo Vandal, il rilascio di Switch 2 è previsto per l’inizio del 2025. Si sostiene che, sebbene l’hardware stesso sia pronto per arrivare sugli scaffali, Nintendo sta trattenendo il suo lancio per avere una gamma più forte di giochi al momento del rilascio, tutto ciò è stato affermato anche nelle relazioni precedenti.