Nintendo svilupperà giochi per smartphone
In collaborazione con il colosso giapponese DeNA
Era nell’aria da diverso tempo, le voci si sono susseguite negli ultimi mesi, chi sperava fossero solo voci e chi era indifferente, ma oggi arriva la conferma: Nintendo svilupperà dei giochi dedicati esclusivamente al mercato degli smartphone, sfruttando i suoi personaggi più famosi. La casa di Kyoto ha stretto un accordo con il colosso giapponese DeNA, attivo nel settore online.
A seguire il comunicato stampa rilasciato da DeNA:
L’alleanza è intesa per completare il business di Nintendo nel campo dei videogiochi ed estendere il campo di Nintendo nel vasto settore degli utilizzatori di smartphone nel mondo. Sotto l’alleanza, DeNA potrà anche rafforzare il suo business con il finanziamento delle IP Nintendo. Per assicurare la qualità dei giochi che ci si aspetta da questa alleanza tra Nintendo e DeNA, saranno creati solo giochi ottimizzati per smartphone, piuttosto di porting di titoli creati nello specifico per Nintendo Wii U o Nintendo 3DS.
Nintendo e DeNA sembrano inoltre intenzionati al lancio di nuovi “core system” compatibili con un ventaglio piuttosto ampio di dispositivi, che include anche il PC. Il primo frutto nato da questa collaborazione è atteso per la fine dell’anno.
Cosa ne pensate?
Fonte: Kotaku
Caricamento in corso...