Nintendo stava lavorando a un horror con protagonista Tingle
Tanabe ne parla in un'intervista recente
Tingle, il secondo personaggio in tutina verde più famoso della saga di The Legend Of Zelda, è certamente una figura quantomeno inquietante. Dalla sua fissazione per le fate, al suo farsi trovare rinchiuso in cella, fino alle sue stesse fattezze fisiche, non si tratta certo di un personaggio in cui riporremmo volentieri molta fiducia. Eppure, da una recente intervista a Kensuke Tanabe emergono nuovi e inquietanti dettagli a proposito di questo personaggio. Pare infatti che nel 2010 la Nintendo stesse lavorando a un videogioco horror per Nintendo DS avente come protagonista proprio l’omino verde.
“Tornando indietro di otto anni, stavamo lavorando a un gioco horror insieme alla Vanpool che avrebbe avuto Tingle come protagonista, ma il progetto fu cancellato per una serie di motivi.” – Kensuke Tanabe
Non sono state fornite altre informazioni a riguardo, e non è dato neppure sapere se Tingle fosse la vittima di qualcuno o se fosse in prima persona la motivazione che avrebbe reso il gioco un horror. Un’idea sicuramente particolare, ma che difficilmente avrebbe potuto vedere la luce.