Nintendo scomunica elegantemente Bowsette
Solo Toadette può indossare la Super Corona
Chi non conosce Bowsette avrà forse vissuto il 2018 nella propria camera senza accesso ad internet. I più (o meno) fortunati saranno dispiaciuti di sapere che Nintendo si è espressa a riguardo di Bowsette, unione idealizzata prima e concretizzata poi dai fan di Bowser e Toadette, che è andata ramificandosi su internet tramite meme, fan art e cosplay piccanti, compresa la sua personale pagine wikipedia.
Il tutto era partito da Nintendo, che aveva annunciato che nella versione Switch di New Super Mario Bros. U Deluxe avrebbe incluso un nuovo oggetto, la Super Corona, che avrebbe trasformato Toadette in una principessa molto simile a Peach chiamata Peachette. Ignara, Nintendo ha scatenato un putiferio virtuale portando i fan ad amalgamare Bowser, Re dei Koopa e antagonista storico di Mario, con la dolce Toadette. Il risultato: Bowsette, personaggio dai contorni BDSM su cui ci si a interrogava su che fine “ufficiale” Nintendo avrebbe deciso di fargli fare:
Ebbene, secondo il sito di New Super Mario Bros U. Deluxe solo Toadette può indossare la Super Corona, con un’immagine lapalissiana che si rivolge inspiegabilmente a Luigi (una maniera troll di Nintendo per fare ciao all’amata fan favorite). Altre combinazioni non sono incoraggiate dalla grande N, che così facendo rende Bowsette un personaggio non-canonico destinato a rimanere su internet.
È stato bello finché è durato? Oh no, certo che no. Questo è solo l’inizio, conoscendo internet.