Nintendo rompe il silenzio sugli ultimi leak di Switch 2 del CES 2025

Nel preambolo delle indiscrezioni su Nintendo Switch 2, la casa di Kyoto commenta ufficialmente i leak provenienti dal CES 2025 di Las Vegas.

Nintendo Switch 2 - commento della società

Mentre tutti quanti noi aspettiamo il giorno della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2, console al centro della tempesta di leak che stanno imperversando su di essa senza sosta, la casa di Kyoto rompe definitivamente il silenzio e commenta ufficialmente gli ultimi leak provenienti dal CES 2025 di Las Vegas.

Per aggiornarvi sulla questione, il produttore di accessori Genki si è lasciato andare a una serie di rivelazioni sulla nuova console durante la fiera tech statunitense, riportate poi dalla testata francese Numerama. Inoltre ha parlato con i presenti degli accessori dedicati mostrando anche un semplice mockup del design della piattaforma.

Alla luce di quanto accaduto al CES di Las Vegas, la grande N è intervenuta in via ufficiale per via di un rappresentante della compagnia, riferendosi in particolare alla diffusione delle immagini e video della fiera.

Il commento di Nintendo agli ultimi leak di Switch 2 del CES

Con una dichiarazione pubblicata nelle pagine del quotidiano nipponico Sankei (tradotta via GoNintendo), uno dei rappresentanti della casa di Kyoto ha affermato come la diffusione di immagini e video alla fiera di Las Vegas “non era ufficiale”:

Un produttore di periferiche di gioco (Genki, N.d.R.) ha svelato in una fiera dell’elettronica di consumo statunitense un modello del successore di Switch, una console per videogiochi domestica che Nintendo prevede di annunciare entro questo anno fiscale. In risposta alla diffusione di immagini e video, la società ha commentato dicendo che non era “ufficiale”.

Nonostante la grande N abbia in qualche modo smentito quei leak, si può dire comunque che non è da escludere il fatto che il mockup portato in fiera possa corrispondere in gran parte al design ufficiale del successore di Switch. Ad ogni modo, l’annuncio della presentazione della console arriverà entro la fine dell’anno fiscale corrente, ossia entro marzo 2025.

Nintendo Switch 2 - Genki al CES 2025
Quando arriverà il tanto atteso annuncio del suo successore?

Ormai è evidente che siamo giunti al punto in cui il successore dell’attuale Switch verrà presentato in via definitiva. Secondo alcuni insider, la casa di Kyoto non ha cambiato i piani a riguardo, pur consapevole della continua fuga di speculazioni vista in questi mesi e intensificata solo nelle ultime settimane.

Al solito continueremo ad aggiornarvi sulle eventuali novità riguardo la piattaforma della grande N. Nel frattempo vi lasciamo qui il nostro editoriale dedicato a tutto ciò che sappiamo del successore di Switch, tra conferme annunciate e altre indiscrezioni.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!