Nintendo: ritorno a Wii U o è solo un malinteso?
Due giochi sarebbero stati inseriti in una lista che menziona Wii U.
Nintendo Wii U sarebbe dovuta essere la naturale evoluzione della pluri premiata Nintendo Wii. Tuttavia, il lancio della console ha ricevuto reazioni piuttosto contrastanti e, alla fine, è stata ben presto accantonata. Ci sono alcune ragioni dietro il fallimento del Nintendo Wii U, ma la maggior parte è da ricercarsi nella mancanza di software disponibile. Dai titoli di lancio al supporto di terze parti, Nintendo Wii U non ha mai avuto molti titoli in grado di entusiasmare i giocatori.
Fortunatamente, Nintendo è riuscita a tornare in pista con Nintendo Switch, una console ibrida che ha dimostrato di essere popolare tra i giocatori giovani e meno giovani. A dir la verità, non si pensa molto a Nintendo Wii U in questi giorni, soprattutto da quando Nintendo ha abbandonato il supporto per la piattaforma dopo l’uscita di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Sebbene siano passati alcuni anni dall’abbandono della console, i giocatori potrebbero aver trovato una sorpresa nel vedere la piattaforma nominata per altri due giochi in arrivo da Nintendo.
Questi giochi erano in elenco per la console virtuale su Nintendo Wii U piuttosto che come nuove versioni. Tuttavia, i due titoli elencati erano un paio di iconici giochi per Nintendo 64. I titoli erano Banjo-Kazooie e Blast Corps. Dei due, la maggior parte avrebbe familiarità con Banjo-Kazooie, un titolo platform che ha recentemente visto l’iconico duo protagonista essere incluso in Super Smash Bros.Ultimate.
Da quando l’elenco è stato reso pubblico, Nintendo ha rimosso i post e inviato un aggiornamento dicendo che si è trattato di una svista e che i giochi non verranno ovviamente lanciati su Nintendo Wii U. Forse, questo significa che i titoli erano pensati per Nintendo Switch. Inoltre, ci sono sempre voci che suggeriscono che Nintendo Switch riceverebbe giochi per Nintendo 64, o potenzialmente un emulatore per Nintendo 64 molto simile al Nintendo Entertainment System, e al Super Nintendo Entertainment System. Tuttavia, per ora sono solo indiscrezioni e non è uscito nulla di ufficiale riguardo al Nintendo 64 o ai due titoli precedentemente elencati.