Nintendo punterà ancora alla libertà di azione nei prossimi The Legend of Zelda
Aspettiamoci ancora open world nel futuro della serie
Una delle novità più evidenti nell’ultimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il suo impressionante open world e l’estrema libertà data al giocato re su come affrontare il suo viaggio. Sembra che i risultati ottenuti in questo aspetto abbiano sorpreso gli autori stessi del titolo, che sono ora più che motivati a portare avanti la serie in tal senso.
Durante un’intervista ai colleghi oltreoceano di IGN, il producer della serie Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, director di Breath of the Wild, hanno parlato proprio di questo aspetto.
Fujibayashi ha spiegato come uno dei loro obbiettivi principali era creare la libertà di poter fare qualcosa in diversi modi possibili, e di essere rimasti sorpresi di come alcuni giocatori hanno sfruttato tale libertà per risolvere gli enigmi e le sfide presenti nel gioco, in modi che talvolta loro stessi non avevano previsto.
Quando è stato chiesto se questa caratteristica verrà inserita nei futuri titoli della serie, Aonuma ha risposto che l’estrema libertà di gioco è stata accolta molto bene dai fan, e il loro feedback gli ha aperto gli occhi su quanto sia importante questo aspetto, che pertanto dovrebbe essere portato avanti nei futuri The Legend of Zelda.