Nintendo NX: svelato il prezzo?
Nintendo, dopo un E3 non proprio entusiasmante, sembra abbia deciso in questi giorni di salvare il salvabile rilasciando qualche sporadica informazione su quella che dovrebbe essere la prossima home console targata Grande N: Nintendo NX.
Ovviamente questa strategia è un occasione d’oro per i “detrattori” della casa di Kyoto, quindi non è raro trovare in giro notizie prive di fondamento. Potrebbe essere il caso del rumor che svelerebbe in anticipo il prezzo di Nintendo NX.
Secondo Kevin Callahan, la nuova console di Nintendo uscirà non oltre il prossimo anno, il devkit sarà basato su WiiU ed avrà un costo di 149$. Inoltre, sempre secondo Callahan, Diddy Kong Racing 2 sarà uno dei titolo di lancio.
Se queste indiscrezioni fossero vere, si aprirebbe uno scenario a dir poco bizzarro: dal prezzo e dal devkit basato su WiiU, è chiaro che potremmo non avere tra le mani un mostro di potenza, anche se tutta la community chiede a gran voce una console Nintendo in grado di competere con le ammiraglie di Sony e Microsoft e Nintendo NX sembra essere l’occasione del riscatto.
Staremo a vedere; se son rose fioriranno.