Nintendo NX “cambierà la vita del videogiocare”
Il presidente Satoru Iwata dà un indizio sulla direzione di Nintendo
Al momento non abbiamo dettagli della nuova console Nintendo, se non il nome, attualmente denominata NX. Stando all’azienda giapponese, dovremo attendere almeno il 2016 (probabilmente l’E3 2016 o un Nintendo Direct dedicato) per ricevere le prime informazioni, ma il presidente Satoru Iwata ci dà un indizio sulla direzione intrapresa dalla casa di Kyoto.
“Se si espande solo l’hardware esistente, è noioso”, ha riferito Iwata alla borsa Nikkei. “In una forma o nell’altra, stiamo sempre pensando a come vogliamo stupire i giocatori così come al nostro desiderio di cambiare la vita di ogni gamer.”
Nintendo ha annunciato la sua volontà di sviluppare titoli appositamente studiati per gli smartphone, stringendo una collaborazione con il colosso giapponese DeNA, affermando tuttavia che non si tratta di un segno della perdita “di visione o passione” verso i loro sistemi principali, rincuorando quindi i fan più fedeli. Non ci resta quindi che attendere per scoprire se il progetto NX costituisce solo il successore di Nintendo Wii U, o anche del Nintendo 3DS.