Nintendo non abbandonerà Nintendo 3DS
La grande N supporterà ancora la console portatile
Nonostante l’arrivo di Nintendo Switch nel 2017, Nintendo ha intenzione di continuare a lavorare su Nintendo 3DS anche nel 2019. Ad annunciarlo è stato il presidente della grande N Tatsumi Kimishima. Ad una recente intervista ha dichiarato di essere molto felice delle vendite di Nintendo 3DS nonostante l’hardware di questa console sia ormai datato, e ha affermato che può coesistere con la moderna Nintendo Switch.
Queste le parole di Kimishima:
Nell’ultimo anno fiscale le vendite di Nintendo 3DS sono state ottime, come ci aspettavamo. Puntiamo allo stesso risultato anche in questo anno. Nintendo 3DS ha un ampia scelta di giochi a prezzi abbordabili per i genitori che cercano di fare un regalo ai propri figli. Continueremo a supportare questa console portatile fino a che ci sarà richiesta, e può coesistere assieme a Nintendo Switch.
E’ importante sapere, però, che Kimishima a Giugno lascerà la poltrona di presidente Nintendo a favore di Shuntaro Furukawa. Il quale ha già annunciato un futuro ancor più luminoso per la casa di videogames nipponica.