Nintendo annuncia il multiplayer festival
C'è sempre un legame speciale tra Nintendo e il multiplayer, soprattutto quello in locale, la grande N rafforzerà questa idea con sconti dedicati.
Diverse saranno le promozioni che Nintendo lancerà in occasione del Multiplayer Festival, che inizierà il primo Agosto alle dieci del mattino e finirà il 31 Agosto con tanti sconti su titoli first e third party multiplayer; inoltre ci saranno tre giochi multiplayer gratuiti a partire dal 25 Agosto.
Le offerte saranno tante e oltre quelle già citate dal primo al 16 Agosto alle 23.59 ci saranno dei punti d’oro bonus per ogni acquisto di titoli multigiocatore, nello specifico avranno indietro il 20% del costo in punti d’oro sui videogiochi selezionati che includeranno titoli come Switch Sports, Super Smash Bros. e Mario Kart 8 Deluxe.
Questa promozione sarà attiva solo per i possessori di un abbonamento Nintendo Switch Online, mentre gli altri utenti potranno usufruire comunque di un ritorno del 10% in golden points. Dal 17 Agosto al 27 ci saranno invece dei veri e propri sconti su titoli come Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3, Kirby Star Allies e Mario Party Superstars.
Purtroppo al momento Nintendo non ha fornito i nomi dei titoli third-party che saranno messi in sconto, o quelli che avranno punti d’oro bonus. L’iniziativa è ovviamente molto interessante anche se lascia perplessi che paradossalmente il lato più carente di Nintendo sia proprio sul multiplayer online, per quanto ovviamente parliamo di giochi giocabilissimi (anzi alcuni rendono meglio) in locale.
Le prove gratuite durante il Nintendo multiplayer Festival
Durante la seconda fase degli sconti sarà anche possibile acquistare accessori e controller per il NES a prezzi inferiori. A partire dalle 10 di mattina del 25 Agosto ci saranno tre giochi in prova gratuita per tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online, probabilmente saranno giochi first-party sempre brandizzati Nintendo.
In qualsiasi caso possiamo notare come compagnia nipponica stia cercando di limare i difetti che spesso le vengono attribuiti come i prezzi sempre troppo alti, oppure come la scarsità di titoli di terze parti a cui stanno rimediando anche con l’accordo con Microsoft di cui ti abbiamo parlato in questa notizia.
Le offerte saranno esclusive per i paesi europei e tutti gli aggiornamenti possono essere trovati al Nintendo multiplayer hub che trovi qui.