Nintendo, riassume i giochi annunciati nel corso del Nintendo Direct
Il 2023 sarà l'ultimo anno di Nintendo Switch?
Nintendo attraverso il profilo ufficiale Twitter riassume attraverso un’immagine i diversi giochi annunciati nel corso del Nintendo Direct del 21 giugno 2023. Com’è possibile vedere dall’immagine qui sotto, tra i diversi giochi annunciati nel corso del Nintendo Direct troviamo il remake di Super Mario RPG e il nuovo Super Mario Bros Wonder, nuovo platform 2D dedicato al celebre idraulico. Le novità però non finisco qui, tra i vari annunci si trova il nuovo titolo dedicato alla principessa Peach, le remastered dei due primi capitoli di Pikmin e il ritorno del Detective Pikachu.
Non solo First Party Nintendo
Il 2023 non è solo il lancio di titoli esclusivi Nintendo, vi ricordiamo che sempre su Nintendo Switch sono attesi titoli di terze parti come la raccolta di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, Persona 5 Tactica e l’interessante Hot Wheels 2. Tra i vari annunci di titoli terze parti troviamo la trilogia di Batman Arkham, trilogia rilasciata su Nintendo Switch in modo parecchio discutibile, o meglio, il primo capitolo sarà disponibile su cartuccia i restanti due capitoli solo attraverso download, infine ma non meno importante è stato confermato l’arrivo anche per quest’anno di Just Dance 2024. Con questo Nintendo Direct probabilmente Nintendo conferma in modo indiretto che i titoli first party annunciati, sono gli ultimi in arrivo su Nintendo Switch e con molta probabilità il prossimo anno sarà l’anno del nuovo hardware Nintendo. Ciò che sappiamo della nuovo hardware Nintendo è che si trova in fase avanzata di progettazione, diversi insider confermano che il 2024 è l’anno di Nintendo Switch 2.
Super Mario Bros Wonder
Super Mario Bros Wonder è il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni, è pronto rivoluzionare il mondo dei giochi a scorrimento grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che trasformano il gameplay in modi imprevedibili e per chi desidera è presente pure il Multiplayer in locale fino a 4 persone, per serate all’insegna del divertimento condiviso tra amici e in famiglia. Pronti per un nuovo potenziamento di Mario? Oltre ai classici personaggi (Mario, Luigi, Toad e Peach), in questo gioco sarà possibile impersonare anche Daisy e Yoshi