Nintendo: ecco il programma per il Lucca Comics
Nintendo porterà a Lucca ben tre giochi in anteprima.
Il Lucca Comics & Games è una delle fiere più attese dell’anno e, anche in questa edizione, Nintendo non vuole farsi scappare l’occasione di mostrare al pubblico i suoi nuovi titoli.
L’azienda giapponese ha in programma di portare al Lucca Comics tre giochi in anteprima: Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ma anche Mario e Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Essi saranno il fulcro principale del padiglione monografico che sarà allestito in piazza Bernardini. Chiaramente Nintendo vuole dare importanza anche all’eSport, non a caso è qui che si terrà la finale di Super Smash Bros. Ultimate, che si terrà il 1 novembre a partire dalle 15:00.
Gli appassionati di giochi indie, inoltre, potranno contare sulla presenza di molti titoli per Nintendo Switch sviluppati da studi indipendenti. Tra i giochi provabili sono presenti:
- Cuphead
- Super Cane Magic ZERO
- Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
- Remothered: Tormented Fathers
Ricordiamo che il Lucca Comics & Games 2019 si terrà tra il 30 ottobre e il 3 novembre e che il padiglione di Nintendo ospiterà quattro amatissimi fumettisti – Simonw “Sio” Albrigi, Giacomo Bevilacqua, Fraffrog e Dado – per un indimenticabile firmacopie.