Nintendo Direct: nuovo evento in arrivo questa settimana?
Una nuova ondata di rumor propone l'arrivo a breve di un Direct estivo della casa di Kyoto.
Sia Sony all’inizio che Microsoft in seguito hanno presentato i rispettivi showcase con tutte le novità videoludiche in arrivo nei prossimi mesi. D’altra parte, Nintendo non ha ancora fornito alcuna risposta con il suo consueto Direct estivo e i tempi per un nuovo appuntamento sono ormai maturi.
Un Nintendo Direct che probabilmente potrebbe arrivare questa settimana secondo alcuni rumor provenienti da diverse fonti. L’insider NateTheHate ha affermato sui social che l’evento della Grande N potrebbe andare in onda nel periodo compreso tra il 20 e il 26 giugno.
A rincarare la dose alle parole dell’insider ci hanno pensato anche Daemon Hatfield di IGN e Jeff Grubb sul suo podcast, secondo cui è altamente probabile che il Direct possa essere trasmesso in settimana. Quest’ultimo inoltre sostiene che la casa di Kyoto avrebbe in cantiere un altro evento per luglio.
Un Nintendo Direct ormai certo per molti
Un’altra indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore, quasi in linea con i rumor di prima, proviene dal sito portoghese Universo Nintendo. Stando dalle loro fonti, il portale è certo che il Nintendo Direct dovrebbe svolgersi tra il 21 e il 23 giugno, con la Grande N che annuncerà la data il 20 giugno (praticamente domani).
Non si sa la durata complessiva dell’evento e quali tipo di giochi saranno coinvolti. Ma considerando che l’ultimo appuntamento è stato mandato in onda nel mese di febbraio, appare molto probabile che sia un Direct “classico” con esclusive per Nintendo Switch e titoli provenienti dai partner.
Fresco di uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione), al momento l’attuale situazione di Nintendo e della sua console ibrida per la seconda metà del 2023 prevede solo l’arrivo di Pikmin 4 nella seconda metà di luglio.
Con Metroid Prime 4 ancora all’oscuro, i dilemmi sul successore di Nintendo Switch e una seconda parte del 2023 un po’ scarno, è logico pensare che un Nintendo Direct sia all’orizzonte, giusto per caricare di ingredienti l’ultima metà dell’anno corrente. In attesa di comunicazioni ufficiali, ricordiamo di prendere con le pinze tutte le indiscrezioni riportate nella notizia.