Nintendo annulla la vittoria ai campioni mondiali di Splatoon 3 per razzismo

Il Team Jackpot si vede annullare la vittoria ai campionati mondiali di Splatoon 3 per comportamenti razzisti

Splatoon 3

Con un comunicato ufficiale riportato su X, Nintendo ha affermato che annullerà la recente vittoria del Team Jackpot ai campionati mondiali di Splatoon 3, dopo che i membri del team hanno violato le linee guida della community.

Sebbene la casa di Kyoto non abbia specificato la natura delle violazioni, la sua decisione fa seguito alla recente documentazione di comportamenti e battute razziste da parte di alcuni membri della squadra vincitrice, che secondo quanto riferito hanno utilizzato un linguaggio razzista e hanno scherzato liberamente in diverse occasioni.

Più nello specifico, i giocatori Madness e Leafi sono stati incriminati per aver dato vita a tali comportamenti.

“Abbiamo portato alla nostra attenzione che alcuni membri del Team Jackpot, la squadra che ha vinto di recente lo Splatoon 3 World Championship 2024, si sono comportati in un modo che viola le nostre Linee guida della community mentre giocavano a Splatoon 3”, ha affermato Nintendo of America tramite il comunicato diffuso nelle ultime ore.

“Di conseguenza, la vittoria del Team Jackpot sarà considerata vacante e la squadra non riceverà i trofei associati all’evento. Inoltre, il banner Splashtag che commemora la loro vittoria verrà modificato tramite un prossimo aggiornamento del software. Nintendo ha a cuore i nostri giocatori e la nostra community, e ci assumiamo la responsabilità di rispettare seriamente le nostre Linee guida della community”.

Mondiali di Splatoon 3, Nintendo prende le contromisure

Lo Splatoon 3 World Championship 2024 si è svolto nel mese di aprile. Originariamente avrebbe dovuto svolgersi a gennaio, al Nintendo Live 2024, ma l’evento è stato cancellato a causa di problemi di sicurezza.

La casa di Kyoto ha sempre cercato di mantenere un ambiente online pulito e accogliente all’interno di alcuni dei suoi giochi multiplayer, così come in occasione di eventi competitivi importanti dal vivo. L’azione compiuta ai danni dei vincitori degli ultimi mondiali del terzo capitolo di Splatoon è una dimostrazione di quanto la compagnia sia ferrea contro determinati scenari.

Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Per ogni altra informazione vi lasciamo la nostra recensione del gioco, il quale ha ricevuto l’espansione “Torre dell’Ordine” lo scorso febbraio.

Fonte
Vai alla scheda di Splatoon 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!