Nintendo assume personale per un nuovo The Legend of Zelda?
La casa giapponese si sta attivando per un nuovo capitolo della serie.
A quasi due anni dall’osannato The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra che Nintendo stia muovendo i primi passi nello sviluppo di un nuovo gioco del franchise. L’utente guru-guru del sito Resetera, infatti, ha scovato nel sito giapponese di Nintendo due annunci di lavoro inerenti alla serie.
Sul sito, si legge che la grande N è alla ricerca un 3DCG designer e un level designer. Il 3DCG designer è chiamato ad applicare le sue competenze nella programmazione di diversi tipi di terreno, come i dungeon, ed eventualmente la creazione di concept art. Nintendo richiede inoltre la conoscenza di Maya, fluidità della lingua giapponese e un forte interesse nella serie di The Legend Of Zelda. Il secondo annuncio, relativo al level designer, riguarda compiti più generali come la pianificazione di eventi di gioco, così come di nemici e dungeon.
L’annuncio di lavoro rimane vago, non dando altri dettagli sul nuovo possibile capitolo, né specifica la console su cui i due candidati lavoreranno. Che potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo è quindi al momento solo speculazione ma, soprattutto in virtù dell’annuncio Nintendo che Breath of the Wild non avrebbe avuto altri DLC, è facile pensare che il colosso giapponese si sia rimesso al lavoro su uno dei suoi franchise più popolari per continuare sulla via intrapresa dal predecessore. Aspettiamo col fiato sospeso altre notizie sulla questione.