Nintendo annuncia un nuovo evento dal vivo per i fan
Dopo il debutto in Giappone, il Nintendo Live 2023 prenderà piede negli Stati Uniti.
Nintendo ha annunciato ufficialmente un nuovo evento in presenza chiamato Nintendo Live 2023, dove tutti i fan possono provare tutte le esperienze proposte dalla casa di Kyoto tra giochi, tornei, performance dal vivo e tante altre opportunità. Si tratta di un appuntamento importante che ha visto la sua inaugurazione in Giappone e nel prossimo mese di settembre approderà anche negli Stati Uniti, per la precisione a Seattle, nello stato di Washington.
Trattasi di un’area tematica con attività ispirate dai titoli della casa di Kyoto, l’invito è naturalmente aperto a tutti, sia che siate esperti navigatori dell’ecosistema nintendiano sia il contrario, magari provenienti dalle lidi di Xbox e PlayStation. Nel corso dei prossimi mesi verranno svelati altri dettagli relativi all’evento, tra cui i giorni e le modalità di partecipazione.
Con l’E3 2023 ormai cancellato e probabilmente rimandato al prossimo anno, l’evento è senz’altro un buon modo per testare i giochi su Nintendo Switch che era solito fare nei giorni successivi alle conferenze della kermesse losangelina, in una modalità del tutto diversa. Ovviamente non sostituirà il format del Direct che ipoteticamente potrebbe esserci a ridosso del Summer Game Fest, ma in ogni caso è interessante. Staremo a vedere prossimamente tutte le altre novità dedicate.