Nintendo annuncia Orsetto Amichetto per 3DS
Nintendo non si dimentica dei giovani fan della sua console portatile e annuncia l’arrivo di Orsetto Amichetto sulle console 3DS e 2DS.
Orsetto Amichetto sarà disponibile dal 1° Luglio e si configura come un titolo adatto naturalmente ai più piccoli. Il gioco inizia con un orsacchiotto recapitato a casa del giocatore insieme a una misteriosa chiave. I bambini potranno dare un nome all’orsetto e da quel momento in poi potranno scoprire, giorno per giorno, lo scopo di Orsetto e della chiave trasformando il gioco in una favola della buonanotte interattiva adatta a essere apprezzata da genitori e bambini. Orsetto porrà delle domande ai giovani giocatori quali: “Cosa fai per divertirti?”, “Come stringi amicizia?” e “Qual è il tuo cibo preferito?” e ricorderà le risposte ricevute riprononendole nelle successive conversazioni, instaurando un amiciza con il giocatore.
I bambini potranno inoltre giocare con divertenti minigiochi che sfruttano le funzionalità Touch Screen e Microfono del 3DS prendendosi cura di Orsetto dal cibo al bagnetto. Ogni giorno sarà possibile acquistare vestiti, lecca-lecca speciali e semi da piantare nel giardino tramite l’utilizzo di monete guadagnabili durante il gioco o sfruttando una volta al giorno una statuetta amiibo.