Nintendo annuncia una nuova console
In attesa della futura nuova console Nintendo, NX, la casa di Kyoto annuncia a sorpresa un revival della sua console più famosa, ovvero il NES. Direttamente dal comunicato stampa:
Nostalgia degli anni Ottanta? Nintendo annuncia per l’11 novembre l’arrivo del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System.
Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale, e 30 giochi preinstallati.
Tra i titoli preinstallati troverete:
- Balloon Fight
- BUBBLE BOBBLE
- Castlevania™
- Castlevania II: Simon’s Quest™
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
- Dr. Mario
- Excitebike
- FINAL FANTASY®
- Galaga™
- GHOSTS‘N GOBLINS™
- GRADIUS™
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- MEGA MAN™ 2
- Metroid
- NINJA GAIDEN®
- PAC-MAN™
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- SUPER C™
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- Tecmo Bowl™
- The Legend of Zelda
- Zelda II: The Adventure of Link
La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console (che però necessita di un blocco alimentatore non incluso nella confenzione) e un Nintendo Classic Mini: NES Controller.
I giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’sperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.