Ninja Theory e la salute mentale di Hellblade II
Ninja Theory rilascia un nuovo video dove mostra il suo approccio alla salute mentale nella featurette di Hellblade II
Nella giornata di oggi, il team Ninja Theory ha rilasciato un nuovo interessante video intitolato: Senua’s Psychosis. Il video in questione illustra l’approccio dello studio alla rappresentazione della salute mentale in Hellblade II, comprese le esperienze di Senua con la psicosi. La featurette, che affonda le sue radici nelle neuroscienze e in esperienze realmente vissute, mette in evidenza come lo studio abbia unito le competenze di vari consulenti in materia di salute mentale, players reali, una collaborazione ultradecennale con il professor Paul Fletcher e Cambridge Neuroscience e ricerche approfondite per poter contribuire alla progettazione e alla storia del gioco. Questa featurette è inclusa nel gioco e sarà disponibile nel menu principale del titolo.
Hellblade II non un semplice sequel!
Senua’s Saga: Hellblade II non è un semplice Sequel. Il team di sviluppo conferma che il titolo amplierà il primo gioco e permetterà ai giocatori di esplorare un nuovo lato della psicosi di Senua. I giocatori assisteranno in prima persona al viaggio della protagonista che incontrerà diversi personaggi e che impatto avrà la sua psicosi all’interno di diversi contesti sociali che si andranno a creare lungo le circa otto ore di gioco. Vi ricordiamo che il titolo arriverà su Xbox Series, PC e Xbox Game Pass a partire dal prossimo 21 maggio 2024, la nuova avventura di Senua avrà cosi una longevità simile a quella della prima avventura. Rispetto al precedente capitolo, Hellblade II sarà maggiormente focalizzato sulla storia, permettendo in questo modo al giocatore di immedesimarsi maggiormente con gli orrori vissuti sulla pelle, nella mente di Senua. Per tutti coloro che preferiscono acquistare il titolo, sarà possibile acquistarlo solo in versione digital al prezzo consigliato di 49,99€
Hellblade II Senua’s Psychosis
In questo interessante video è possibile vedere come il team è riuscito a collaborare con importanti esperti del settore che hanno permesso al team, di realizzare in modo fedele, la psicosi umana di Senua, protagonista di Hellblade II, titolo in arrivo su Xbox Series e PC.