Ninja Theory celebra il successo di Hellblade con una donazione di beneficenza
Nuovo traguardo di vendite, nuovo gesto encomiabile di Ninja Theory
Tra i molteplici pregi di Hellblade: Senua’s Sacrifice c’è sicuramente quello di aver avvicinato i giocatori alle problematiche di chi soffre di psicosi e malattie mentali varie.Ma come se creare un videogioco avvincente con queste tematiche non fosse già abbastanza, gli sviluppatori del gioco Ninja Theory hanno deciso di contribuire in modo più diretto alla causa.
Quando venne annunciato che Hellblade sarebbe approdato anche su Xbox One (di cui trovate qui la nostra recensione) venne annunciato che se le copie vendute del gioco fossero arrivate a 100.000 sarebbero stati lieti di fare una donazione all’organizzazione no profit Mental Health America.
Nella giornata di ieri è stato annunciato con un tweet che tale traguardo è stato raggiunto, e pertanto è stata fatta una donazione di 50.000 dollari. Senza dubbio una cifra considerevole che dimostra ancora una volta il coinvolgimento umano dei ragazzi di Ninja Theory nel loro lavoro.
We’ve donated another $25K to @MentalHealthAm to take our total donation to $50K! We pledged to make this donation when we hit 100K sales on #Xbox – so thanks to all the #Xbox fans who made this happen! pic.twitter.com/mwUh1bixw3
— Ninja Theory (@NinjaTheory) August 6, 2018