Nine Sols arriva su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch il 26 novembre

L'acclamato action Metroidvania 2D a scorrimento Nine Sols arriverà presto su console a partire dal 26 novembre 2024.

Nine Sols console debut

Lo studio Red Candle Games ha annunciato con un trailer l’arrivo di Nine Sols anche su console a partire dal 26 novembre 2024. Già disponibile da maggio su PC via Steam, l’action Metroidvania 2D a scorrimento si prepara a debuttare su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Inoltre, i giocatori Xbox potranno giocare al titolo grazie all’abbonamento Xbox Game Pass.

Nine Sol è riuscito a catturare l’interesse dei giocatori fin dalla sua prima presentazione grazie al suo stile unico, definitivo dagli sviluppatori come Taopunk, che fonde l’aspetto cyberpunk con gli elementi ispirati al taoismo e alla mitologia orientale. Il gameplay è ricco d’azione, un mix adrenalinico tra azione e platform, con scontri frenetici e impegnativi che si alternano a momenti di esplorazione nell’affascinante città di New Kunlun.

L’accoglienza su Steam da parte dell’utenza è stata ottima con oltre 11.000 recensioni, raggiungendo la valutazione di estremamente positiva sulla piattaforma di Valve. Si tratta del lavoro più ambizioso del team, e speriamo che anche su console riesca a fare breccia nei cuori dei giocatori.

Nine Sols, il Taopunk di Red Candle Games debutta su console

Nine Sols è solamente uno dei tanti progetti di Red Candle Games. Dopo gli ottimi giochi horror psicologici Detention e Devotion, il team ha cambiato genere spostandosi sul genere action platform 2D. Lo studio mira a offrire un platform d’azione stilizzato, coerente e complementare con la sua narrazione ricca di tradizione.

Il gameplay è stato definitivo anche Sekiro-like. Ogni combattimento combina sequenze d’azione rapide – tra cui la deviazioni dei colpi tipica di Sekiro – e brutali con le classiche meccaniche di gioco platform. Anche graficamente Nine Sols riesce a raggiungere livelli altissimi con disegni realizzati a mano basate su sprite e che si fondono con filmati ispirati ai manga giapponesi.

Vi ricordiamo che Nine Sols è già disponibile su PC su Steam – a questo link la pagina del gioco – e arriverà il 26 novembre 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e al day one su Xbox Game Pass. Nel frattempo potete gustarvi la nostra recensione della versione PC a questo indirizzo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!