Nike diventa sponsor ufficiale del pro-player di LoL Uzi
Dopo la punizione da parte di Riot Games, finalmente una buona notizia per Uzi!
La Nike, uno dei più grandi marchi di abbigliamento sportivo e abbigliamento generico del mondo, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con il giocatore di League of Legends di Royal Never Give Up (RNG) Jian “Uzi” Zihao.
Secondo l’annuncio di Nike Basketball, Zihao, l’attore cinese Bai Jingting e il giocatore di basket NBA LeBron James promuoveranno la campagna di marketing di James “Dribble &”” a sostegno della sua prossima serie di documentari “Shut Up and Dribble”. Nell’annuncio Zihao indossa una maglietta nera con il testo “Dribble & Carry”, con la parola chiave “Carry” (un termine usato in League of Legends per indicare un singolo giocatore che spinge la sua squadra alla vittoria) che appare solo sulla maglia di Zihao.
È la prima volta che Nike stringe una partnership con un giocatore di eSport professionista. Zihao è considerato uno dei migliori giocatori di League of Legends nel mondo e, inoltre, ha un’influenza sociale significativa in Cina. I media cinesi CCTV hanno trasmesso un documentario sulla carriera professionale di Zihao prima di andare a gareggiare ai Jakarta Asian Games, dove il giocatore ha vinto la medaglia d’oro su League of Legends.
Negli ultimi mesi le organizzazioni cinesi di eSport hanno firmato molti accordi, ad esempio Mercedes-Benz e KFC che hanno firmato un accordo di sponsorizzazione della durata di un anno con RNG. Il marchio automobilistico Daimler AG è attualmente promosso non solo attraverso i social media e le maglie di RNG, ma anche nello stadio di casa del team di Pechino. KFC China, nel frattempo, ha lanciato sul mercato prodotti esclusivi a marchio RNG, rilasciati come esclusiva per la League of Legends World Championship.