Nier Replicant: vendute oltre un milione di copie
Il remake del titolo Playstation 3 Nier Replicant è riuscito ad arrivare ad un milione di copie vendute
I giochi di Yoko Taro generalmente non sono dei successi commerciali. A dire ciò è stato lo stesso director, poco prima del lancio del remake di Nier Replicant; tuttavia questa volta si sbagliava in quanto il gioco è riuscito a vendere un milione di copie. Per un titolo tanto di nicchia è un risultato formidabile. Nonostante l’enorme successo di Nier Automata Taro non si aspettava un buon risultato da questo remake, in quanto considerava Automata un evento unico aiutato anche dal design di 2B.
#NieR:Automata and #NieRReplicant ver.1.22474487139… have shipped/digitally sold over 6 million and 1 million units respectively!
Whether you've cried over androids fighting a war for survival or an older brother trying to save his sister, thank you for all your support 🎉 pic.twitter.com/yCBYySCq7N
— NieR Series (@NieRGame) June 22, 2021
Per quanto il director dei due titoli non abbia torto, Automata arrivò al milione di copie in un solo mese mentre Replicant ce ne ha impiegati 3, Nier continua a riscuotere meritato successo. Il brand ha ora due titoli dalle ottime vendite, in quanto è stato confermato come Nier Automata sia attualmente a 6 milioni di copie distribuite, contando anche il digitale. Con lo spin-off Nier Reincarnation alle porte, si può sperare in un futuro interessante per le opere di Yoko Taro ed il suo folle modo di vedere i videogiochi!