NieR Replicant: Nuovi dettagli da Yoko Taro
Yoko Taro svela nuovi dettagli su NieR Replicant in un'intervista pubblicata su Famitsu.
In un’intervista pubblicata nella nota rivista giapponese Famitsu, Yoko Taro e Yosuke Saito, rispettivamente director e producer del gioco, rilasciano nuove informazioni su NieR Replicant ver. 1.22474487139… concentrandosi, in particolare, sulle novità apportate rispetto al NieR originale, uscito nel 2010.
Vi riportiamo qui sotto un riassunto diviso per punti dell’intervista:
- A quanto pare, è stato Saito ad avere l’idea del sottotitolo ver. 1.22474487139… Questo perché, secondo Saito, non vi erano abbastanza elementi nuovi per poter parlare di un NieR Replicant ver. 2.0.
- Alla domanda se il nuovo gioco avrà la stessa atmosfera del NieR originale o no, Yoko Taro ha scherzato dicendo che non avevano soldi per modificarla, prendendo così la decisione di lasciarla identica.
- Il titolo è sviluppato da Toylogic, mentre lo sviluppo del combat system è stato affidato a PlatinumGames, in particolare alla persona di Takahisa Taura.
- Per quanto riguarda la colonna sonora, sono state aggiunte nuove parti orchestrali e molti pezzi sono stati riarrangiati. Ci saranno, inoltre, tracce musicali completamente inedite.
NieR Replicant ver. 1.22474487139… è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non è stata ancora resa nota la data di uscita.
E voi cosa ne pensate? Anche voi attendete con trepidazione NieR Replicant ver. 1.22474487139…? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.