NieR Replicant: arrivano nuove informazioni
Replicant sarà un ponte fra il titolo originale e il futuro
NieR Replicant è stato ufficialmente annunciato da pochi giorni ma sin da subito le informazioni fioccano una dietro l’altra. Il titolo è visto sia da PlatinumGames che da Toylogic come un qualcosa di nuovo, una versione migliorata dell’originale, non come un vero e proprio remake né come una remastered vera e propria, tanto da rimarcare il concetto con il titolo esteso, ossia Nier Replicant ver. 1.22474487139. Proprio per questo motivo ci si prepara a scendere nei dettagli, soprattutto sui contenuti.
Come anticipato il titolo non sarà una semplice remaster, saranno aggiunti nuovi contenuti e nuovo materiale anche se al momento non è ben chiaro in cosa consista. Per certo sappiamo che il comparto musicale e sonoro conterà su delle tracce estese dell’originale, oltre a nuove tracce create appositamente per l’occasione. Ad occuparsene sarà sempre Keiichi Okabe, compositore della colonna sonora originale. Inoltre, stando a quanto riportato, Takahisa Taura, componente di PlatinumGames già ai tempi di NieR: Automata, tornerà a supervisionare il combat system cercando di mantenerlo sulla stessa linea dell’ultimo capitolo uscito, visto il grande successo riscosso presso i fan.
Nel titolo, il personaggio principale del titolo, NieR, sarà in cerca di una cura per la malattia che affligge la sorella e non la figlia, come in Gestalt. La versione da cui verrà tratto questa remastered è infatti quella orientale, che in Europa non è mai arrivata. Sicuramente in futuro arriveranno altri dettagli fra cui la data di lancio. Infatti Nier Replicant ver. 1.22474487139 non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe veder la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC.