NieR: Automata su Nintendo Switch? Yoko Taro vorrebbe!
I fan dell'ibrida Nintendo dovranno attendere
Durante una presentazione all’E3 di Square Enix, il director Yoko Taro, con il suo solito stile sopra le righe, ha implorato il producer Yosuke Saito per avere NieR: Automata su Nintendo Switch. Recentemente è stato annunciato che il gioco sarà convertito in versione Xbox One (dopo aver venduto ben 3 milioni di copie in un anno e poco più) e sull’onda di questo annuncio Yoko Taro ha chiesto, in traduzione:
Quando otterremo la versione Switch, Saito-san?
Saito ha però replicato che una decisione di questo tipo ricade su Platinum Games. Essendo presente anche il designer Takahisa Taura della sofware house madre di Bayonetta, l’onere di una risposta è toccato a lui, ma le sue parole sono state sfuggenti:
Non penso sia una buona idea chiedere a me riguardo a qualcosa di così importante.
A quel punto, l’account Twitter di Taura è apparso in sovrimpressione sullo schermo e Saito ha detto agli ascoltatori di tweetarlo e, forse, nel giro di due anni NieR: Automata su Nintendo Switch potrebbe essere realtà.
È stato detto in modo scherzoso, ovviamente, ma una cosa chiara c’è: Yoko Taro vuole portare il gioco su Nintendo Switch, ma che questo possa accadere (sopratutto a breve termine) è tutt’altra storia.