NieR Automata: la Sexy Protagonista infiamma la rete
Da quando NieR Automata ha rilasciato una demo giocabile, un’intera community si è scatenata nella creazione di fan-art che il più delle volte ritraggono la bella protagonista cibernetica YoRHa 2B. Sarebbe tutto tranquillo e normale, fino a questo punto, se non fosse che non tutta la protagonista ha ispirato gli artisti innamorati di NieR Automata bensì soltanto (si fa per dire) il suo bellissimo lato B fatto di circuiti e realizzato in maniera “sublime”.
La faccenda ha avuto un tale impatto anche grazie al motore fisico del gioco che lascia svolazzare allegramente la gonna della protagonista svelando i suoi più “intimi” segreti e lasciando davvero poco all’immaginazione. Ad ogni modo, il direttore del progetto, Taro Yoko, si è fatto quattro risate leggendo i commenti di alcuni utenti e ha rilanciato:
“Riguardo il clamore generato dal sedere di 2B, un sacco di immagini sono state caricate in rete. Dato che può risultare difficoltoso trovarle tutte e farle girare, vi suggerisco di raccoglierle in una cartella zip e rilasciarle settimanalmente.”
Ma non è finita così. Qualcuno lo ha ascoltato, tanto che Taro Yoko ha in seguito twittato:
“Da quando ho scritto della “cartella zip con le immagini di 2B” sembra che sia stato fatto girare quel mio commento, e la cartella zip è stata creata. Internet è fantastico.”