NieR: Automata giocabile su Steam dalle 17
L’ora di rilascio per NieR: Automata sta letteralmente mandando in bestia molti utenti di Steam
NieR: Automata sarà, per qualche ora, il gioco più odiato del mondo. I videogiochi escono in tutto il mondo lo stesso giorno. Può esserci uno slittamento di diversi giorni a seconda della piattaforma su cui il gioco viene lanciato (PS4, PC, XBox One) ma se un gioco viene rilasciato il 17 Marzo su Steam allora alla mezzanotte fra il 16 e il 17 Marzo dovrebbe essere giocabile. Questo è quello che un essere umano potrebbe pensare.
E invece no! Nonostante Steam e Square Enix avessero semplicemente detto che NieR: Automata sarebbe stato rilasciato il 17 Marzo, molti utenti si trovano a dover fare i conti con i problemi del fuso orario. NieR: Automata, infatti, verrà rilasciato per PC in tutto il mondo alla stessa ora. Non solo nello stesso giorno. Ecco perciò che in Italia potrà essere lanciato soltanto questo pomeriggio alle ore 17.
In molti stanno riempiendo la pagina Steam del gioco di insulti, spesso anche molto fantasiosi, e improperi. Di sicuro non è questo il modo di manifestare dissenso ma resta il fatto che per molti giocatori in giro per il mondo un tale accorgimento li costringerà a giocare NieR: Automata con quasi una giornata di ritardo. Per ora non c’è nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Square Enix ma, di certo, non saranno dei commenti ingiuriosi a fare premere il “pulsante” al publisher e soprattutto alla piattaforma Steam in gradi di sbloccare il gioco. Anche il vecchio trucco del cambio di localizzazione del PC non basterà a farvi entrare in gioco. L’unica cosa da fare, a questo punto, è aggiungere le proprie ignominie alla pletora già postata da altri utenti su Steam oppure mettersi l’anima in pace ed aspettare le 17, ora italiana.