Nier Automata: annunciato il primo DLC
A sorpresa Square Enix ha annunciato l’arrivo del primo DLC per Nier Automata
Durante un livestream che ha visto la presenza del game director Yoko Taro, Square Enix ha annunciato ufficialmente il primo DLC di NieR: Automata, avventura di Platinum Games già disponibile su PC e Playstation 4 che verrà arricchita da un DLC in grado di proporre alcuni nuovi e interessanti contenuti.
il primo DLC di NieR Automata (di cui si stava già prevedendo l’arrivo qualche giorno fa) includerà tre costumi alternativi provenienti dall’originale capitolo di Nier. Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, invece, il pacchetto introduce una nuova arena da combattimento in cui verrà svelato il mistero dietro le “Apologetic Machines” di Nier Automata. Infine, incontreremo la trasposizione di del CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, insieme al CEO di Platinum Games Kenichi Sato.
Il DLC si chiamerà 3C3C1D119440927 e permetterà agli utenti di affrontare alcune speciali quest secondarie, di cui a oggi non è ancora dato conoscere alcun dettaglio significativo.
Molto probabilmente questo sarà il primo DLC di una serie, visto il grande successo di Nier Automata. Il DLC costerà 1.500 yen in Giappone, che si traducono in circa 13 Euro in Italia, anche se non è detto che il prezzo sarà precisamente questo.
L’espansione è attesa per il 2 Maggio in Giappone, mentre non sappiamo una data precisa per il resto del mondo, anche se è stato confermato il rilascio in America ed Europa.