Nier: Automata ha ancora un finale non scoperto
Altri fi[n]ali per il gioco di Y[o]ko Tar[o]
È passato un anno da quando è uscito Nier: Automata, ma sembra proprio che tuttora non siano stati scoperti tutti i suoi segreti. In un’intervista rilasciata a Famitsu, il producer Yosuke Saito, il director Yoko Taro, il designer di Platinum Games Takahisa Taura e l’illustratore Akihiko Yoshida hanno parlato del gioco, e delle loro aspettative iniziali di vendita del gioco (1 milione) ampiamente superate (2 milioni).
La cosa più intrigante che, però, è fuoriuscita da questa intervista è il fatto che ci sia ancora un finale segreto del gioco che non è ancora stato scoperto. A quanto pare, questo finale risulterà “spiacevole”, quindi hanno preferito non svelarlo e lasciare che venga scoperto dai fan, ma hanno affermato di averlo inserito per motivazioni molto precise.
Noi della redazione siamo piuttosto curiosi di scoprire che tipo di sorpresa finale abbiano inserito in un gioco già pieno zeppo di segreti e finali alternativi. Probabilmente, i possessori della versione PC, tramite datamining, riusciranno a scoprire qualcosa.