Niente Red Dead Redemption 2 su Switch? Ecco il motivo
Il presidente della Nintendo of America spiega le motivazioni dell'assenza del titolo Rockstar Games
Tra i titoli più acclamati dell’anno, nonostante sia uscito da meno di due mesi, Red Dead Redemption 2 è sempre attuale come argomento di discussione.
In particolare si è fatto un gran parlare della mancata uscita del gioco per PC, nonostante molti rumor suggeriscano un suo arrivo in futuro. Nessuno ha però parlato dell’altra piattaforma su cui il seguito di Red Dead Redemption non è uscito: Nintendo Switch.
A tal proposito ha parlato anche il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, che ha spiegato: “Avremmo voluto davvero vedere Red Dead Redemption 2 su Switch ma, e qui avete bisogno di capire come funziona il processo di sviluppo di un gioco, Red Dead è stato in sviluppo per diversi anni, prima di qualsiasi comunicazione di Nintendo Switch. Gli sviluppatori devono essere in grado di finire ciò a cui stanno lavorando e poi cercare nuove opportunità.“
Reggie ha insomma voluto chiarire come lo sviluppo del titolo della Rockstar Games sia iniziato molti anni prima dell’uscita della Switch e sarebbe stato impossibile chiedere a Rockstar di cambiare il proprio iter di sviluppo nel bel mezzo dei lavori.