Ni no Kuni: Presto anche su dispositivi mobili
È già in fase di sviluppo una versione del gioco dedicata esclusivamente a smartphone.
Lo sviluppatore sud coreano Netmarble ha rivelato quali giochi saranno mostrati durante il G-Star 2019 in programma a Busan, Corea del Sud, il mese prossimo. L’RPG Ni no Kuni sarà uno di questi.
Il nuovo titolo, già in sviluppo per dispositivi mobili, si chiamerà Ni no Kuni: Cross Worlds e sarà caratterizzato da una grafica in stile anime tipica della serie. Per quanto riguarda il gameplay, invece, verrà introdotta una nuova meccanica di gioco denominata “Kingdoms” che permetterà ai giocatori di crescere e aggiornare la loro fazione cooperando e competendo tra loro. Saranno presenti anche gli “Imazen” ovvero creature addestrabili che potranno accompagnare i giocatori durante la storia.
A quanto pare Cross Worlds riprenderà alcune meccaniche di gioco direttamente dalle varie versioni proposte per PlayStation 4 tra cui Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered ma riproponendole in versione per smartphone. Non è ancora chiaro se Ni no Kuni: Crossworlds sarà, in futuro, disponibile anche in Europa. Maggiori dettagli in merito saranno divulgati, presumibilmente, durante il G-Star 2019.