Ni No Kuni non sarà rimasterizzato su Switch
Il primo Ni No Kuni arriva sì su Nintendo Switch, ma è un port PS3.
Il primo, fiabesco Ni no Kuni: Wrath of the White Witch (La Minaccia della Strega Cinerea) farà il suo ritorno su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch per chi lo ha saltato durante la generazione scorsa. Annunciato nel clima dell’E3 2019, su PlayStation 4 e PC si tratterà di un’edizione remastered, ma c’è da specificare che non sarà il caso invece per Nintendo Switch.
Ni No Kuni arriverà sulla console Nintendo come un port diretto da PlayStation 3 e quindi non avrà tutti i crismi e i miglioramenti visivi di una remastered edition come le concorrenti: infatti, le versioni PS4 e PC gireranno a 1080p/60fps, mentre su Switch parliamo di 720p/30fps. Non si conoscono i motivi precisi di questa scelta di escludere Switch dall’operazione.
Il titolo, sviluppato da Level 5 con l’evidente collaborazione dello Studio Ghibli non ha alcun legame con il suo seguito, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, ma parla di un ragazzino, Oliver, che intraprende un viaggio per salvare la madre e arriva in un altro mondo, dove incontra nuovi amici e creature chiamate “famigli” che sono il perno del sistema di combattimento.
Ecco il trailer per Switch:
Entrambe le versioni usciranno il 20 settembre 2019.