New Horizons: disabile gioca con Xbox Adaptive Controller

La vicenda, pubblicata su Twitter, è stata anche commentata dal boss di Xbox Phile Spencer: «Inspiring».

Il senso stretto della tecnologia è quello di rendere la vita dell’uomo più semplice e immediata: grazie all’utilizzo dell’Xbox Adaptive Controller, un giocatore disabile di nome EyeGazeGirl su Twitter è riuscito a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch, grazie anche all’impegno dell’organizzazione Special Effect. Grazie alle capacità offerte dal dispositivo Microsoft, il giocatore riesce a spostare il joystick con il mento e navigare con la testa e la mano.

 

La gioia nella possibilità di poter giocare, è stata divulgata su Twitter che hanno ripreso il giocatore entusiasta della nuova possibilità. La qual cosa è stata commentata anche dall’uomo Xbox per eccellenza, Phil Spencer, che ha ritwittato bollando l’intera vicenda con un «inspiring».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!