New Horizons: disabile gioca con Xbox Adaptive Controller
La vicenda, pubblicata su Twitter, è stata anche commentata dal boss di Xbox Phile Spencer: «Inspiring».
Il senso stretto della tecnologia è quello di rendere la vita dell’uomo più semplice e immediata: grazie all’utilizzo dell’Xbox Adaptive Controller, un giocatore disabile di nome EyeGazeGirl su Twitter è riuscito a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch, grazie anche all’impegno dell’organizzazione Special Effect. Grazie alle capacità offerte dal dispositivo Microsoft, il giocatore riesce a spostare il joystick con il mento e navigare con la testa e la mano.
This is me playing #AnimalCrossingNewHorizions on #NintendoSwitch using XBox Adaptive Controller, moving joystick with my chin and switches with my head and hand. Thanks to @SpecialEffect for getting me in the game. Looking forward to seeing @beckyfr0st on #Twitch tomorrow! 🥰 pic.twitter.com/8yterSYAnb
— EyeGazeGirl aka Becky (@beckyloutyler) April 2, 2020
La gioia nella possibilità di poter giocare, è stata divulgata su Twitter che hanno ripreso il giocatore entusiasta della nuova possibilità. La qual cosa è stata commentata anche dall’uomo Xbox per eccellenza, Phil Spencer, che ha ritwittato bollando l’intera vicenda con un «inspiring».