Netflix: confermato il cast per Ciri e Yennefer in The Witcher
Freya Allan e Anya Chalotra avranno due dei ruoli chiave della serie
Dopo aver annunciato ufficialmente Henry Cavill nel ruolo di Geralt per la nuova serie di The Witcher targata Netflix, adesso la produzione ha trovato le attrici che avranno due ruoli chiave della saga.
Hollywood Reporter oggi ha rivelato che Freya Allan e Anya Chalotra saranno rispettivamente le attrici di Ciri e Yennefer. Allan, è una giovane attrice di 17 anni, che ha recitato precedentemente in The War of the Worlds e Into the Badlands. Chalotra, un’attrice relativamente nuova, ha al suo seguito soltanto due recitazioni in The ABC Murders e Wanderlust.
Lauren Schmidt Hissrich, showrunner di The Witcher, ha affermato che il processo di casting per questa serie sta continuando da Giugno. A questo punto, il cast conta circa 50 attori che stanno lavorando al progetto. In particolare, per il ruolo di Ciri, Hissrich ha dichiarato che hanno preso visione di circa 200 attrici diverse prima di far ricadere la scelta su Allan. Ha anche detto che, nonostante abbia la responsabilità di un ruolo così famoso con Cavill, non hanno scelto di lanciare attori meno noti in ruoli di supporto per bilanciare questo aspetto. Fin dall’inizio, hanno solo cercato di trovare i migliori attori per un determinato ruolo.
Al momento The Witcher non ha ancora una data di rilascio e la serie è ancora in pre-produzione. Hissrich ha affermato che la produzione vera e propria inizierà molto presto.