NetEase sarà presente al TGS
Il colosso dei videogiochi cinese NetEase ha confermato la propria partecipazione al Tokyo Game Show 2023, evento che avrà luogo dal 21 al 24 settembre, e ha svelato la propria line-up.
Il colosso dei videogiochi cinese NetEase ha confermato la propria partecipazione al Tokyo Game Show 2023, evento che avrà luogo in terra nipponica dal 21 al 24 settembre. Si tratta di una novità assoluta per l’azienda, non avendo mai presenziato all’evento organizzato dal CESA, e pertanto la compagnia non vorrà di certo sfigurare.
Proprio per sfruttare la visibilità dell’evento, NetEase ha stilato una line-up notevole che vedrà presenti nove titoli sviluppati o pubblicati dall’etichetta NetEase Games, tre giochi dello studio francese Quantic Dream, entrato a far parte del gruppo NetEase lo scorso anno, nonché un gioco ancora misterioso di cui non si conoscono i dettagli.
La line-up di NetEase
Il Tokyo Game Show 2023 sta scaldando i motori e si prepara ad essere un evento pieno zeppo di annunci, e a quanto pare NetEase non vuole perdere terreno rispetto alle altre compagnie. In basso potete dare un’occhiata alla line-up, nel caso in cui non l’aveste ancora fatto, vi consigliamo di recuperare la scaletta completa del TGS per scoprire tutti gli showcase già annunciati.
- Harry Potter: Scopri la Magia
- Identity V
- Knives Out Range
- Lovebrush Chronicles
- Majyono Furo Life
- Never After
- Project Mugen
- unVEIL the world
- Where Winds Meet
- Dustborn
- Lysfanga: The Time Shift Warrior
- Under The Waves
- Titolo misterioso
Procedendo nel dettaglio della line-up proposta, NetEase si presenta con il promettente Where Winds Meet, gioco di ruolo action e open-world sviluppato da Everstone Games, ma anche con Project Mugen, il gioco di ruolo urban fantasy, da poco annunciato, che ha leggermente infastidito il pubblico per la sua somiglianza con Marvel’s Spider-Man.
Passando ad analizzare le opere di Quantic Dream, la compagnia presenterà allo stand Dustborn, Lysfanga: The Time Shift Warrior e Under The Waves, e infine ci sarà spazio per un gioco misterioso senza nome, del quale non si conosce ancora nulla.
Molti di questi giochi, tra cui Where Winds Meet, saranno disponibili per essere giocati presso stand appositamente organizzati e ciò darà al pubblico la possibilità di provare in anteprima i giochi. A differenza di altre società, NetEase non ha però rilasciato un programma di streaming particolare.
Il Tokyo Game Show 2023, come detto, si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2023 al Makuhari Messe in Giappone e noi vi invitiamo a seguire le ulteriori informazioni relative all’evento che verranno pubblicate nei giorni a seguire.