Nintendo Classic Mini: NES raggiunge prezzi folli
Solo alcuni giorni fa Nintendo ha annunciato che la produzione della piccola retro-console Nintendo Classic Mini: NES è stata per il momento interrotta e come era logico attendersi, gli speculatori non hanno tardato a farsi vivi. Su eBay la console è infatti schizzata a prezzi allucinanti, che vanno dai 250 ai 25.000 dollari, un prezzo decisamente spropositato rispetto ai circa 60-70 dollari a cui era stata originariamente messa in vendita.
Il motivo dell’interruzione della produzione non è tuttavia ancora chiaro: gli utenti si sono dimostrati subito molto interessati a questo piccolo gioiellino videoludico ed anche la critica ha ben accolto l’idea dell’azienda giapponese. Tuttavia le copie prodotte sono state molto poche e hanno raggiunto l’esaurimento in men che non si dica. Chissà se Nintendo ha piani futuri per reintrodurla…
Ricordiamo comunque che Nintendo Classic Mini: NES contiene al suo interno 30 classici dell’era ad 8 bit tra cui Super Mario Bros., The Legend of Zelda e Metroid.