Neil Druckmann spiega l’assenza di The Last of Us Part II a E3 2017
Il vuoto lasciato alla conferenza Sony ha un motivo e si chiama Uncharted
La conferenza Sony a E3 2017 ha entusiasmato gli utenti PlayStation, ma fino a un certo punto. Dopo la conferma dell’esistenza di un secondo capitolo di The Last of Us, acclamato titolo action-adventure di Naughty Dog, il pubblico si aspettava di vedere un trailer durante la conferenza della fiera losangelina. E invece nulla di tutto ciò è accaduto, lasciando la storia di un’Ellie cresciuta e vendicativa avvolta nel mistero.
Motivo di tale mancanza è Uncharted: L’Eredità Perduta, DLC standalone che ha per protagoniste Nadin (la cui ultima comparsa è in Uncharted 4) e l’avvenente Chloe (Uncharted 2), e che uscirà su PlayStation 4 in agosto. Questo è quanto emerge da un tweet del director Neil Druckmann, il quale ha affermato: “Credetemi, non vediamo l’ora di mostrarvi di più del secondo viaggio di Ellie e Joel, ma adesso è il momento di Nadin e Chloe”.
Un chiaro ragionamento di Naught Dog dunque, che ha scelto di puntare l’attenzione su Uncharted: L’Eredità Perduta, anziché rischiare di farsi autogol con la presentazione di The Last of Us Part II.