Need for Speed: un nuovo titolo in sviluppo
Il nuovo gioco di Need for Speed è in sviluppo presso gli studi della software house britannica Criterion Games. Inoltre Need for Speed Heat è pronto per il cross-platform su tutte le piattaforme.
Dopo che il franchise di Need for Speed è tornato nelle mani di Criterion Games proprio all’inizio di quest’anno, la software house ha confermato che il sequel della fortunata saga è in sviluppo presso i loro studi.
Attualmente le informazioni rilasciate a riguardo sono pressoché inesistenti, dato che non sono state menzionate né le piattaforme su cui verrà distribuito il titolo, né una possibile finestra di lancio. Tuttavia il direttore generale Matt Webster ha rassicurato i fan con un post sul blog ufficiale, affermando che ci saranno altri annunci e verranno rilasciati maggiori dettagli durante l’EA Play Live 2020 fissato per il 18 giugno.
Durante l’atteso evento digitale di EA sembra che saranno rilasciate anche delle novità riguardo Steam, le quali probabilmente hanno a che fare con l’EA Access. Ricordiamo inoltre che il prossimo 16 giugno Need for Speed Heat si unirà al Vault per EA Access e Origin Access Basic; ma non è finita qui, dato che a partire da domani, 9 giugno, il gioco in questione implementerà il cross-platform su tutte le piattaforme.
Sembra inoltre che tale aggiornamento del cross-platform per Need for Speed Heat sarà l’ultimo rilasciato per il titolo, poiché successivamente l’intento di Criterion Games è quello di focalizzarsi completamente sul nuovo capitolo del franchise.
Di seguito le parole di Matt Webster:
Dal lancio di Need for Speed Heat e mentre i giocatori continuano a correre per le strade di Palm City, noi stiamo ascoltando quello che i fan amano di questa esperienza e, soprattutto, stiamo dando spazio a tutto ciò che gli utenti ci consigliano per renderlo un titolo ancora migliore. Con queste intuizioni abbiamo una base eccezionale per creare il gioco più espressivo, più socialmente connesso e più ricco d’azione per i fan di Need for Speed e oltre.
Sarà certamente molto interessante scoprire cosa intende Matt Webster con “socialmente connesso”, considerando che il gioco, con molta probabilità, sarà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e dunque potrà sfruttare appieno le novità e soprattutto le potenzialità della next-gen.
Nelle prossime settimane in vista dell’EA Play Live 2020 verranno rilasciati sicuramente nuovi dettagli, dunque rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi nessun aggiornamento!