Naughty Dog supporterà PS5 e PC ancora a lungo
"Condividere le nostre storie ed esperienze su PS5 e PC è qualcosa che Naughty Dog vuole fare da qui in futuro" dicono gli sviluppatori
Con l’uscita di Uncharted: L’eredità dei ladri alla fine dell’anno scorso e The Last of Us Parte 1 proprio in questi giorni, Naughty Dog ha messo piede nel mondo PC e sembra che non voglia abbandonarlo al più presto.
Per celebrare l’uscita di The Last Of Us Parte 1 su Pc, è stato pubblicato un posto sul blog ufficiale dove la software house ha confermato che intendono continuare a sviluppare giochi su Playstation e Pc anche in futuro.
Le parole degli sviluppatori di Naughty Dog sono le seguenti:
State tranquilli, giocatori PlayStation e PC, non vediamo l’ora di condividere di più, sia che preferiate un controller DualSense o una tastiera e un mouse. Lo sviluppo per entrambe le piattaforme ci consente di incorporare le lezioni apprese da entrambe nel design generale dei nostri giochi. Condividere le nostre storie ed esperienze su PS5 e PC è qualcosa che Naughty Dog ha abbracciato e continuerà a supportare andando avanti.
Resta da vedere cosa comporterà esattamente il supporto di Naughty Dog per entrambe le piattaforme, ma si potrebbe presumere che il titolo multiplayer autonomo dello studio The Last of Us, che è presumibilmente il progetto più ambizioso di Naughty Dog fino ad oggi, sarà su entrambe le piattaforme. L’anno scorso, il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha affermato che le future versioni del servizio live di Sony sarebbero state lanciate simultaneamente per PS5 e PC, e si potrebbe presumere che il gioco multiplayer di Naughty Dog rientrerà in quella categoria.
Nel frattempo, per quanto riguarda The Last of Us Parte 1, ha goduto del quarto più grande lancio su Steam di Sony fino ad oggi, con un numero massimo di utenti simultanei di oltre 36.000 giocatori su Steam al momento del lancio.