Naughty Dog insiste: il multiplayer di The Last of Us non danneggerà il single player
Nell’elenco dei bonus di preordine, è spuntata fuori la modalità multiplayer di The Last of Us. Qualcuno avrebbe potuto pensare che fosse stata "appiccicata" di fretta e aggiunta in un secondo momento, poichè non era stata ancora confermata da Naughty Dog.
A tale affermazione risponde il community stategist Arne Meyer:
"Noi non ci avviciniamo mai al multiplayer di un titolo appiccicando le cose. E abbiamo dei team separati che lavorano a componenti differenti. In questo modo possiamo garantire il successo in singleplayer e multiplayer secondo i nostri standard. Crediamo che questa seconda modalità sarà da sola – e se avessimo pensato che potesse essere solo appiccicata, avremmo preferito non aggiungerla. Vogliamo che tutti i nostri titoli abbiano un’enorme qualità e noi lavoriamo duro per garantire ciò"
Meyer aggiunge inoltre che i fondi utilizzati per la creazione del MP non sono stati tolti ai team di sviluppo del SP.
"Il multiplayer non ha attinto ad alcun tipo di risorse degli altri team. Risorse separate. Fondi separati. Squadre distinte. Chi lavora alla campagna single-player ha le possibilità di continuare il proprio lavoro fino alla visione da loro progettata. La parte singleplayer, quindi, non verrà lesa in alcun modo"