Naughty Dog: il nuovo gioco sarà come una serie tv
Il prossimo gioco di Neil Druckmann con Naughty Dog sarà strutturato come una serie TV secondo un articolo del The New Yorker.
Secondo un articolo pubblicato dal The New Yorker il prossimo gioco in esclusiva PlayStation 5 di Neil Druckmann e Naughty Dog sarà strutturato più come una serie TV.
“Il suo prossimo progetto, ha rivelato, è un gioco strutturato più come uno show televisivo di qualsiasi altra cosa Naughty Dog avesse realizzato in precedenza, per il quale aveva fatto un passo molto insolito. Non stava infatti scrivendo la sceneggiatura da solo o con un solo partner. Stava allestendo una stanza per gli sceneggiatori.”
Secondo Druckmann la serie HBO di The Last of Us potrebbe rompere le barriere tra videogiochi e Hollywood e la tradizione dei pessimi adattamenti di videogiochi in film e show televisivi. Sempre più addetti al lavoro infatti, si stanno muovendo da un settore all’altro, tra cinema e televisione. Ad esempio, Naughty Dog ha assunto il premio Oscar Gustavo Santaolalla per la colonna sonora di The Last of Us e Halley Gross di Westworld per il sequel.
Non sappiamo ancora se Drukmann si riferisce a una nuova IP o all’atteso The Last of Us: Parte III. Immaginiamo di poterne scoprire di più in futuro attraverso delle nuove informazioni da parte del team.