Nasce Yokaze: nuova compagnia di giochi indie!
La nuova casa di produzione Yokaze ha già annunciato quattro giochi.
Le case di produzione room6 e Hako Seikatsu hanno unito le forze per creare una nuova compagnia di giochi indie: Yokaze.
Yokaze (“vento notturno”, in giapponese) cercherà di creare giochi caratterizzati da una forte atmosfera malinconica e in grado di trascinare il giocatore in un vortice di emozioni.
L’obiettivo di Yokaze è cercare di creare un team vario e composto per lo più da sviluppatori indipendenti. A detta della compagnia, “la nuova casa di produzione spingerà l’industria videoludica indipendente verso nuovi confini.”
La nuova casa di produzione ha già annunciato quattro giochi, rilasciando quattro trailer.
From_.
Hate no Machina
Ghostpia
Unreal Life
Questi quattro giochi indie saranno sicuramente disponibili per Nintendo Switch, ma presumibilmente lo saranno in futuro anche per PC (Steam) e le altre console. Purtroppo, non abbiamo la data di uscita di questi titoli, ma solo un periodo di tempo orientativo. Yokaze ha infatti dichiarato che vorrebbe lanciare i giochi tra il 2020 e il 2021. Troppo generico, però, per poter ipotizzare delle date approssimative. L’unica certezza è che Unreal Life uscirà in Giappone il 14 maggio 2020.
E voi cosa ne pensate? I trailer hanno catturato la vostra attenzione? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.