Nasce Wushu Studios, composto da ex-dipendenti AAA
Hello World, Wushu Studios!
Oggi 15 Gennaio 2018 si celebra la nascita di Wushu Studios, uno studio indipendente formato da varie figure di spicco del dietro-le-quinte di vari giochi tripla A. E non solo: non pago della propria nascita, lo studio mostra già i denti e si rivela pieno di ambizioni, annunciando di avere in sviluppo un gioco sci-fi e, in generale, di essere nato per “scostarsi dalla corsa allo sviluppo degli AAA per creare giochi con meccaniche interessanti, idee uniche e che possano fornire ai giocatori un’esperienza di gameplay divertente e innovativa.”
Hello world!
We’re Wushu Studios! An independent studio home to a motley collection of industry veterans from places like Evolution Studios, PlayStation, BioWare & more. Work is under way on our debut title – a unique sci-fi IP!
Official Press Release: https://t.co/EkRNUmnXgG
— Wushu Studios (@wushustudios) January 15, 2018
Lo studio può dunque sfoggiare nomi come il Design Director Nigel Kershaw, che ha lavorato ad Evolution Studios, PlayStation, Deep Silver, Revolution Software; l‘Art Director Stuart Trevor, che ha lavorato come Lead Artist e Creative Lead ad Evolution Studios oltre che aver partecipato ad altre importanti IP come Dark Souls, Saints Row, SEGA, Adidas e Ford; e ultimo, ma non ultimo, il fondatore di Wushu Studios Alan McDermott, Audio Director per le serie MotorStorm e Driveclub di Evolution Studios e Sony Computer Entertainment, nonché Creative Director per l’acclamato Tethered.
Lo studio specifica che la prototipazione del gioco è iniziata a Settembre del 2017 con Unreal Engine 4 e che il gioco “stravolgerà il genere fantascientifico”.
Che dire: auguriamo buona fortuna a questo nuovo studio, aspettando impazientemente notizie del loro progetto!