Naoki Yoshida non lavorerà a nuovi Final Fantasy
Sembra che il producer di Final Fantasy XVI non sia intenzionato a lavorare su nuovi episodi della saga.
Durante un’intervista Naoki Yoshida, producer tra le altre cose di Final Fantasy XVI, ha dichiarato di non essere interessato a lavorare a nuovi capitoli della famosa saga.
Quando gli è stato chiesto se tra i suoi piani per il futuro è presente un nuovo Final Fantasy Yoshida ha chiaramente affermato di voler guardare oltre. Il producer ritiene plausibile continuare a lavorare su Final Fantasy XIV per il resto della sua vita ma non vede al momento spazio per futuri nuovi capitoli di Final Fantasy, continuare a lavorare sulla stessa saga non gli permetterebbe di sperimentare nuove idee o banalmente di conoscere nuovi colleghi con cui stringere legami.
Yoshida esprime anche il desiderio di potersi concentrare talvolta solamente su singole parti di un gioco come le meccaniche open world o i combat system senza doversi curare del lato narrativo, cosa impossibile parlando di saghe così famose dove spesso si tende a incasellare i processi all’interno di schemi ben precisi e dove tutto il mondo è estremamente interconnesso.
Naturalmente il producer non ha idea di cosa gli riservi il futuro e questi pensieri sono solamente frutto del momento.