Nacon acquisisce Deadalic Entertainment
La compagnia francese Nacon continua a espandersi con l'acquisizione di Deadlic Entertainment, gli sviluppatori di Gollum.
Tramite il sito ufficiale di Nacon, è stato rivelato che la compagnia francese acquisirà Daedalic Entertainment in un affare dal valore di 53 milioni di euro. L’intera acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno. Vi linkiamo qui il comunicato ufficiale di cui vi riportiamo alcuni passaggi: “Questa transazione consentirà a Nacon di acquisire diverse proprietà intellettuali chiave e di beneficiare della notevole esperienza di pubblicazione e sviluppo di giochi di Daedalic Entertainment”.
Ricordiamo che Nacon e Deadalic stavano già collaborando per il progetto dedicato al Signore degli Anelli, The Lord Of The Rings: Gollum e entrambe le parti sembrano molto contente di portare il loro rapporto a un livello superiore.
Lo si può intuire anche dalle parole del presidente e CEO di Nacon, Alain Falc: “Sapevamo, attraverso la nostra attuale collaborazione su Gollum, che Nacon e Deadlic condividono gli stessi valori e gli stessi obbiettivi per offrire esperienze uniche ai giocatori. Pertanto, sembrava logico andare oltre e siamo estremamente felici di questa acquisizione. Rappresenta un passo significativo nella strategia di Nacon”.