Myst: annunciato il remake del sequel di Riven
Un remake moderno rifatto completamente da zero.
Cyan ha annunciato un remake completo del gioco di avventura puzzle pubblicato nel 1997 e del sequel di Myst, Riven. Le piattaforme e una data di rilascio non sono state annunciate.
Ecco le domande frequenti sull’annuncio completo :
Q: Stai lavorando a un remake di Riven ?
R: Sì.
D: È un remaster o un remake moderno da zero?
R: È un remake moderno.
D: Questo remake punta e clicca solo come era l’originale Riven, o sarà attraversabile nello spazio 3D?
R: Il remake di Riven sarà completamente attraversabile nello spazio 3D. Eventuali altri metodi di navigazione supportati verranno annunciati in un secondo momento.
D: Perché ci è voluto così tanto tempo? Sono passati 25 anni!
R: Riven è uno dei giochi più apprezzati nella storia di Cyan. Non volevamo affrontarlo con leggerezza o frivolezza. Cyan è un piccolo studio indipendente. Volevamo assicurarci di poter affrontare un’impresa così difficile, costosa e complicata e farlo bene.
D: È questo il progetto Starry Expanse?
A: No, questo è un remake da zero di Riven di Cyan. Tuttavia, il team di Starry Expanse ha contribuito a dare il via a questo progetto. Vedi il nostro post sul blog qui per maggiori dettagli su questo.
D: Su quali piattaforme arriverà, quando uscirà, quali sono i requisiti di sistema… ecc.?
A: Non abbiamo ancora informazioni da condividere a riguardo.
D: Se ho acquistato una copia dell’originale Riven , riceverò una copia gratuita di questo remake?
A: Grazie per il tuo supporto nel corso degli anni! Ma no. Questo nuovo Riven non è un aggiornamento o un upgrade, è un moderno remake da zero che ha richiesto (e continuerà a richiedere) un notevole investimento di risorse.
D: Devo saperne di più! Dove posso trovare maggiori informazioni su questa nuova versione di Riven?!
R: Il modo migliore per stare al passo con il processo di sviluppo è iscriversi alla nostra newsletter Cyan Insider , poiché in genere condividiamo prima le ultime notizie con i nostri abbonati!
Oltre a ciò è stato anche pubblicato un teaser trailer che si aggiunge alle corpose informazioni preliminari su questo nuovo remake dello storico titolo del 1997.