My Time at Evershine è il primo gioco annunciato per Nintendo Switch 2
Il titolo di Pathea Games è stato annunciato per Switch 2, con una campagna Kickstarter in arrivo a breve. Annunciate anche le versioni Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
Pathea Games, studio indipendente cinese con sede a Chongqing, ha annunciato il prossimo titolo della saga My Time, dal nome My Time at Evershine. La cosa interessante dell’annuncio è che esso è il primo gioco annunciato ufficialmente per Nintendo Switch 2 (nome provvisorio della nuova console di Nintendo).
Considerando che con molta probabilità ci sarebbe anche Metroid Prime 4: Beyond in arrivo sul successore dell’attuale Nintendo Switch, quest’ultima versione non è stata ancora ufficializzata dalla casa di Kyoto. Di fatto si può dire, senza alcun problema, che l’opera di Pathea Games è il primo gioco confermato per quella piattaforma.
Oltre al rilascio su Nintendo Switch 2, My Time at Evershine sarà disponibile anche su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Il gioco potrà essere finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà tra pochi giorni, in modo tale da far fronte ai costi di produzione richiesti (My Time at Sandrock è costato circa 12 milioni di dollari a detta del direttore creativo, Zifei Wu).
My Time at Evershine in arrivo su Switch 2 e altre piattaforme
Nella sua nota alla stampa, Pathea Games ha affermato di essere impegnata a lanciare il gioco su Xbox Series X|S, PS5, PC e “future piattaforme Nintendo ancora da annunciare”. L’ultimo dettaglio ha alzato le antenne di chiunque, dal momento che Nintendo deve ancora presentare ufficialmente la sua console di nuova generazione.
Quanto a My Time at Evershine, parliamo di un GDR con elementi da gestionale e life-sim appartenente alla saga di My Time, il terzo capitolo dopo My Time at Portia del 2018 e My Time at Sandrock del 2022. Ambientato in un mondo fantasy, i giocatori e le giocatrici non solo copriranno il ruolo di costruttori d’infrastrutture, ma anche quello di governatori di Evershine.
Al lancio, lo studio cinese garantirà la presenza di una campagna della durata di circa 40 ore, la presenza del multiplayer cooperativo e del supporto alle mod. Ci saranno vari personaggi con cui interagire e costruire relazioni sentimentali, come in un simulatore di vita.
Ricordiamo che la campagna Kickstarter del gioco, visitabile qui tramite il link della pagina, aprirà i battenti dal 24 settembre prossimo. Non è ancora noto l’importo richiesto per finanziarlo, ma siamo sicuri che Pathea Games lo svelerà a breve.
Per un ulteriore approfondimento a My Time at Evershine vi lasciamo il trailer d’annuncio qui sopra. E a proposito di titoli gestionali con meccaniche di simulazione di vita, un’opera simile a quella di Pathea Games è Palia di Singularity 6, disponibile gratuitamente su Switch e PC tramite Steam ed Epic (ecco qui il nostro editoriale dedicato).